25 Aprile 2024
GermaniaTravel

Colonia propone un Carnevale lussureggiante

Pronti a prendere il primo volo aereo? Una delle destinazioni molto interessanti è Colonia che in queste ore propone uno dei Carnevali più famosi della Germania. Appuntamento dall’8 al 13 febbraio 2018. Tutto il programma dettagliato è consultabile sul portale ufficiale cologne.de.

Carnival Colonia

Il Carnevale di Colonia regala 5 giorni intensi di divertimento sfrenato. Chi già conosce la città, visitandola durante il Carnevale, ne vede un volto differente, molto giocoso. Ogni strada è in festa. Pub, piazze, sono in tema carnevalesco. Gli abitanti indossano costumi luminosi.

Fanno orario continuato pub, bar, ristoranti. Propongono fiumi di birra e piatti tipici tedeschi. Oltre agli eventi di piazza, ciascun locale propone al visitatore delle feste a tema sia di giorno sia di sera.

La festa di Carnevale a Colonia

Tutto ha inizio con il Weiberfastnacht. Il giovedì grasso è caratterizzato dalle donne in costume che aprono la parata. Il Carnevale viene aperto dal trio principe, contadino, Vergine. La sfilata attraversa il centro di Colonia. Il percorso è di ben 6 km. Sono previsti oltre 70 carri lussureggianti. La sfilata dura almeno tre ore. I partecipanti lanciano dolci, fiori e altri piccoli regali. Residenti e vacanzieri possono prendere uno degli omaggi lanciati tra la folla.

Alla scoperta di Colonia

Questa città vanta una storia millenaria. Colonia sorge sulle rive del fiume Reno ed è la città più antica di tutta la Germania. Il suo simbolo più noto è la Cattedrale di Colonia. Il Dom ha doppia guglia ed è un esempio di architettura gotica. Il Duomo è grandissimo e maestoso. E’ un gioiello con tante opere d’arte. Va assolutamente visitato.

Colonia è anche una città nuova. E’ stata ricostruita dopo la seconda guerra mondiale. Il centro storico è stato ricostruito riportando alla luce la struttura originaria. Colonia è una città commercialmente molto attiva dove si può fare anche shopping.