25 Aprile 2024
GermaniaTravel

Cosa mangiare a Berlino: consigli per i turisti

Berlino è una città da assaporare. Per i turisti sono tante le prelibatezze da gustare. Una tappa obbligata per gli amanti del gusto è la storica pasticceria Buchwald. A Bellevue, vicino alla riva della Spree, si trova la migliore pasticceria di Berlino. Gustav Buchwald è stato il pasticcere del Re. Da assaggiare le Baumkuchen, specialità di questo rinomato locale.

Berlino è una città cosmopolita dove assaporare il kebab di Mustafa’s a Kreuzberg presso la fermata di Mehringdamm. Chi non ama la cucina turca può mangiare il currywurst tedesco al Curry 36. Berlino e Currywurst sono sinonimi. E’ il piatto caratteristico della capitale ma noto in tutta la Germania.

Alla Fassbender & Rausch si trova l’unico ristorante in Europa che propone piatti solo a base di cioccolato dalle torte alle praline, dalla mousse ed altri dolci sia da bere sia da mangiare. Si trova anche la cucina thailandese presso il Preußenpark. Qui si trova cibo invitante servito da personale cordiale e sorridente. E’ una realtà tipicamente asiatica, un posto speciale che ha fatto innamorare migliaia di abitanti di Berlino. Offre una pausa culinaria thailandese nel cuore dell’Europa. Questo locale è diventato a tutti gli effetti uno dei più frequentati non solo dai tedeschi ma anche dai vacanzieri.