20 Aprile 2024
GermaniaTravel

Cosa fare a Berlino: passeggiare lungo la Neu Venedig

Chi ama l’eleganza e lo sfarzo non può fare a meno di trascorre una vacanza a Berlino. Tra le emozioni indescrivibili che sa regala la capitale tedesca c’è l’Hansaviertel uno dei quartieri più eleganti. La sera il vacanziero può passeggiare lungo Simon Dach Strasse e vivere la movida berlinese in uno dei tanti rinomati locali dai bar ai ristoranti.

Passeggiando per Berlino non può sfuggire la Neu Venedig, un complesso di ponticelli e di abitazioni a schiera edificati sulle sponde del Müggelspree. Si diramano in piccoli canali offrendo una sembianza della laguna veneta. La Nuova Venezia si trova al Bezirk di Treptow-Köpenick a Berlino est.

Chi non teme le avventure deve mettere in cima alla cose da vedere il Teufelsberg. La montagna del diavolo si erge nella Grunewald, la foresta durante la divisione del muro di Berlino Ovest. E’ stata realizzata con i residui della seconda guerra mondiale. Si può visitare una vecchia stazione radio impiegata dagli alleati per le intercettazioni nel corso della divisione del muro.

La Gendarmenmarkt è la piazze più bella e suggestiva di Berlino. Di notte è illuminata con giochi di luci che la rendono più affascinante. Le luci della Konzerthaus e dei duomi Deutscher Dom e il Französischer Dom illuminano tutto l’ambiente intorno.