19 Aprile 2024
GermaniaTravel

Consigli di viaggio: come godersi Berlino dall’alto

Il vacanziero che sceglie Berlino si trova di fronte ad una metropoli grandissima e molto interessante. Vi forniamo dei piccoli consigli di viaggio su come scoprire le principali attrazioni della città. E’ possibile farlo sfruttando il bus 100. E’ un autobus di linea da impiegare come un bus turistico in quanto va da Alexanderplatz a Zoologischer Garten attraversando le principali attrazioni berlinesi. Si passa dall’Unter den Linden, dalla Porta di Brandeburgo, dall’Haus del Kulturen der Welt al Tiergarten, dal castello di Bellevue alla Siegessäule, dal Ku’damm alla Wilhelm-Gedächtnis-Kirche.

Chi ama muoversi a piedi può attraversare l’Admiral-Brücke, ponte pedonale di Kreuzberg, dove si trova – soprattutto in primavera e in estate – la gioventù tedesca. Qui si esibiscono numerosi musicisti di strada. A piedi si può percorrere la East Side Gallery e rimanere affascinati dai murales.

Ci sono diversi punti della città da cui si può ammirare Berlino dall’alto. La visita panoramica della città regala un’emozione unica in un colpo d’occhio senza precedenti. Un’altra opzione per scoprire Berlino è la bicicletta. E’ possibile anche noleggiarla per attraversare in lungo e in largo i luoghi più interessanti della capitale tedesca. E’ possibile portare la bici su alcuni treni della S-Bahn e della U-Bahn così da coprire le distanze più ampie.