24 Aprile 2024
FranciaTravel

Capodanno per i bambini con i personaggi di Disneyland Paris

Migliaia di persone sono alla ricerca di un last minute per programmare una vacanza di Capodanno. La meta più gradita è Parigi, la città dell’amore, della Ville Lumiere, ideale per una vacanza con gli amici, con la famiglia, da single per scoprire luoghi d’arte e fare acquisti. E’ anche il Capodanno dei bambini con i personaggi Disney di Disneyland Paris. A Parigi a Capodanno sono diverse le proposte: dallo spettacolo al Moulin Rouge alla crociera sulla Senna.

Capodanno a Parigi

In città non sono previsti i fuochi d’artificio. I parigini si trovano nelle strade per attendere la mezzanotte soprattutto negli Champs Elysees per godere della Torre Eiffel illuminata e dei giochi di luce proiettati sull’Arco di Trionfo. Sono disponibili crociere sulla Senna con cenone a bordo. Si imbarca a Pont de l’Alma sul Port de la Conférence, si passa davanti alla basilica di Notre Dame, Louvre, Hotel de Ville e Conciergerie, Musée d’Orsay e Tour Eiffel. Capodanno in discoteca nei disco più cool: Le Baron Paris, Duplex, Chez Régine e Queen.

Dove cenare per Capodanno a Parigi se non nei ristoranti alla Ville Lumiere o al Moulin Rouge assistendo ad uno spettacolo di cabaret. Suggestivo è il cenone nel ristorante 58 Tour Eiffel, al primo piano della torre.

Disneyland Paris: il Capodanno

Per i più piccoli (e non solo) la scelta obbligata è il Capodanno a Disneyland Paris nel parco divertimenti di Walt Disney. Immancabile è la sfilata dei personaggi Disney. Per il cenone di Capodanno si può optare tra menù differenti con animazione dei personaggi del mondo dei cartoon nel ristorante del parco. Il Capodanno non deluderà neanche i grandi che per una notte torneranno piccini.