19 Aprile 2024
SpagnaTravel

A Madrid momenti indimenticabili per il turista

I madrileni sono persone che sorridono tanto. Trasmettono buonumore. Madrid è una città allegra e viva e i turisti vengono travolti e contagiati dalla movida in particolare nel fine settimana.

Madrid di notte

Le aree di divertimento sono dislocate nei diversi quartieri. L’atmosfera della notte madrilena è ovunque frizzante. Moltissimi i locali all’aperto in primavere ed estate. La notte viali e strade sono gremiti di abitanti e vacanzieri.

Madrid: il teatro

Da non perdere i musical molti originali che vanno in scena solo in Spagna. Altri sono classici rivisitati in salsa madrilena. Passeggiando lungo la Gran Vía è possibile trovare i teatri più rinomati della città, ubicati su entrambi i lati della via.

Madrid: le tapas

Il turista presto sarà contagiato delle tapas e dal girovagare per bar per assaporare l’assaggino di piatti tradizionali: piccanti patate “bravas”, frittata di uova e patate, calamari, crocchette, coda di toro, baccalà. Il tutto accompagnato da una birra o da un vino.

Nei quartieri di Huertas e La Latina, nei pressi di Plaza Mayor, si trovano tradizionali taverne riconoscibili dalle facciate coperte da piastrelle, dove oltre alle tapas si possono gustare le raciones, porzioni più consistenti.

A Madrid oltre ai ristoranti tipici ve ne sono diversi internazionali, nel quartiere di Huertas, nei pressi delle piazze Tirso de Molina e Jacinto Benavente e vicino via Fuencarral e piazza España.