20 Aprile 2024
Travel

Barcellona meta dell’estate 2017: prima nella classifica della movida

Barcellona è la migliore meta dell’estate 2017, selezionata nella top 100 delle città balneari d’Europa. La capitale della Catalogna eccelle per tipologia di spiagge, temperatura dell’acqua, temperatura media, proposte di sport acquatici, movida e trasporti.

Barcellona capitale europea del turismo

Barcelona primeggia nella graduatoria della movida ed è quarta nella classifica generale considerando intrattenimento notturno, attività sportive acquatiche, accessibilità alle spiagge. La metropoli propone un mix tra mare e divertimento.

Al secondo gradino del podio si piazza Cannes. Terzo posto per Rimini, la località regina del divertimento italiano, con discoteche e locali notturni. La Spagna si prende un altro gradino di prestigio della classifica con Ibiza, l’isola nota per le sue discoteche e al il divertimento senza sosta, al quarto posto.

Al quinto posto Saint Tropez, poi Gallipoli. Il centro della provincia di Lecce è nota per le sue spiagge come Punta della Suina.

Ancora una località spagnola in top list. Alicante si distingue per i suoi 7 km di spiaggia dorata. Ancora l’Italia ancora protagonista con Catania dove oltre al mare è possibile visitare il vulcano Etna. Bari è prima tra le italiane per accessibilità alle spiagge, solo ventesima nelle classifiche generali, quindicesima per la movida, primeggia per i trasporti aerei e per l’offerta turistica nel suo complesso.