19 Aprile 2024
SpagnaTravel

Attesa finita. Il 7 aprile a Tarragona apre Ferrari Land

Dopo Abu Dabi, l’emozione Ferrari, si potrà vivere anche a sud di Barcellona. A Terragona il 7 aprile 2017 apre Ferrari Land, unico parco in Europa dedicato alla casa automobilistica italiana. Aprirà i battenti nel parco divertimenti PortAventura.

Parco tematico Ferrari

Ferrari Land è il parco tematico europeo più grande potendo contare su 70 mila metri quadrati. Presto avrà un gemello di dimensioni maggiori in Cina. Il parco della Catalogna dispone di 11 attrazioni. Il cuore pulsante è l’edificio dove è possibile fare la Ferrari Experience.

Esperienza Ferrari

L’Experience inizia con 2 simulatori di guida: l’esperienza virtuale GT e l’esperienza virtuale F1. Nel Ferrari Land si diventa per un giorno piloti di Formula Uno.

Si possono simulare i pit stop con il cambio gomme. Sembrerà di trovarsi nei box del Cavallino. Indescrivibile l’emozione offerta dall’acceleratore virtuale, una montagna russa da 112 metri dove si potrà correre a 180 km/h in 5 secondi, prima in discesa verticale e poi libera.

I simboli dell’Italia

Ferrari Land è una sorta di casa Italia. All’interno del parco tematico, infatti, ci sono omaggi alla Nazione della Ferrari con le riproduzioni di monumenti storici simbolo dell’arte italica. A Tarragona è possibile ammirare l’ingresso dello stabilimento di Maranello, il Colosseo di Roma, Palazzo Vecchio di Firenze, il campanile di San Marco di Venezia e la torre di Modena.